0
Posted maggio 6, 2013 by Barabba the Admin in giochi
 
 

Titoli GRATUITI Ps4


Buone notizie gente, anzi ottime!

Annunciato l’arrivo su Playstation 4 di Blacklight Retribution, un FPS dall’ambientazione futuristica.  Il titolo in sè può entusiasmare o meno, specie se come me non siete proprio degli amanti del genere. Il gioco è già disponibile su pc da qualche tempo, e ne sono noti pregi e difetti. Se volete farvi un’idea potete leggere questa ottima recensione, che approfondisce anche il problema del pay-to-win (vi consiglio di scorrere anche i commenti).

Se come me non siete grandi amanti dei vari Cod, Bf, Medal of Honor ecc.. ma di tanto in tanto gradite un sano e vecchio team deathmatch….. questo potrebbe essere il titolo che fa per voi. Potrebbe rivelarsi una valida alternativa per chi non ha intenzione di spendere 20 o 30 euro per un usato tra i titoli sopra indicati.

Dov’è la splendida notizia allora?

Blacklight Retribution è il primo gioco ad essere distribuito Free-to-play su Ps4. Questo significa che potrete connettervi al PSN, scaricare il gioco e iniziare a giocare senza spendere un soldo. Potrete effettuare acquisti in-game se lo vorrete, per potenziare il vostro personaggio con nuove armi/armature o semplicemente per personalizzarlo con nuove skin, se siete dei vanitosi.

Realisticamente Blacklight non sarà l’unico Free-to-Play, ma ne seguiranno altri. Viene dunque confermato il modello di business descritto dal presidente Sony nella sua intervista alla CNBC, con giochi a partire da 0,99 fino a 60 dollari, copiando quel che succede sui dispotivi mobile.

Dunque avremo a disposizione alcuni titoli gratuiti sulla nostra migliore prossima amica del cuore Ps4, che per un gamers squattrinato come il sottoscritto, è sempre una gran cosa.

Detto questo, non so come la pensiate sui free-to-play. Per quanto mi riguarda sono un’ottima “distrazione” da titoli più corposi, per così dire, dei “contorni” da accompagnare al classico titolo single player, per evitare l’effetto indigestione.

Vi riassumo sinteticamente il mio punto di vista sui free-to-play: gratis è ancora più bono!


Barabba the Admin

 
Foto del profilo di Barabba the Admin
Recito, canto e scrivo poi, cioè, so' mmembro der collettivo. Girano voci che cerchi soci, capaci, di compiere imprese eccezionali, perciò mi piaci.